This is default featured slide 1 title
This is default featured slide 2 title
This is default featured slide 3 title
This is default featured slide 4 title
This is default featured slide 5 title
 

Meccanica e Macchine

Lab_mac (3)

Il laboratorio di Meccanica e Macchine è attrezzato con pannelli sull’oleodinamica, pneumatica, condizionamento e refrigerazione.

Lab_mac (5)

Nel laboratorio è presente il simulatore Engine Room Student Edition (ERSE) della TRANSAS, un simulatore di addestramento conforme alle normative Internazionali per l’addestramento STCW ’95, composto dalla postazione istruttore, modulo per la preparazione dell’esercizio con la possibilità di scegliere tra i 10 modelli di macchina navale disponibili, principalmente suddivisi in tre famiglie: motore turbo diesel a 2 tempi, con elica a passo fisso; motore turbo diesel a 4 tempi, con elica a passo variabile; motore a turbina a vapore, con elica a passo fisso ai quali si deve aggiungere un modello di rimorchiatore con la seguente tipologia: motore diesel a 4 tempi, con 2 eliche Z-drive. L’istruttore è in grado di intervenire in modalità on line durante l’esercizio ed agisce inoltre come debriefing, ovvero è in grado di riprodurre qualsiasi esercitazione per la discussione post esercizio. La  postazione allievo  include i tre moduli principali (propulsion, electrical ed auxiliary).

Simulatore

Un’ampia zona del Laboratorio è attrezzata anche ad aula per le lezioni teoriche.

Durante l’anno il laboratorio  è utilizzato soprattutto dagli allievi delle classi del corso Conduzione di Apparati e Impianti Marittimi (Capitani di macchina) ma anche dagli allievi del corso Conduzione del mezzo navale (Capitani di lungo corso) e del corso di Logistica.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1