Orientamento – iscrizioni a.s. 2022-23

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. (Malcom X)

Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi prime si effettueranno in modalità ONLINE dalle ore 8.00 del 4/1/2022 alle ore 20.00 del 4/2/2022 (tutte le informazioni sul sito del Ministero dell’Istruzione).

Per effettuare l’iscrizione possono essere utili i seguenti dati:

INDIRIZZICODICE SCUOLA
Istituto Tecnico: Meccatronica-Informatica-Elettronica-Elettrotecnica-Chimica (ex ITI)SPTF00601X
Liceo Scientifico opzione Scienze ApplicateSPTF00601X
Istituto Tecnico: Trasporti e Logistica (ex Nautico)SPTH00601B
Codici meccanografici degli INDIRIZZI di studio dell’Istituto. Il CODICE SCUOLA è necessario per completare la domanda di iscrizione

Codici meccanografici delle scuole secondarie di primo grado della Spezia e comuni limitrofi.

In caso di difficoltà con la piattaforma ministeriale (problemi di accesso ecc.) potete rivolgervi alla segreteria dell’Istituto, previo appuntamento al 0187 502217.

Orientamento

Le attività di orientamento per gli studenti interessati a iscriversi ai nostri corsi di studio si sono svolte sia presso le scuole secondarie di primo grado (secondo l’organizzazione predisposta dai singoli istituti comprensivi) sia attraverso la possibilità di effettuare VISITE GUIDATE (Open Day) presso la sede dell’Istituto.

È importante partire dalla panoramica completa dell’OFFERTA FORMATIVA dell’Istituto.

Novità! Sperimentazione Liceo Quadriennale delle Scienze Applicate

Anche in considerazione della situazione epidemiologica, NON SONO più previste visite guidate in presenza o online ma è sempre possibile compilare il seguente modulo per manifestare l’interesse per uno o più corsi di studio. Vi contatteremo per rispondere a domande specifiche.

Video di presentazione dell’Istituto e dei diversi indirizzi di studio

Presentazione dell’Istituto
Meccanica, meccatronica ed energia
Elettronica, elettrotecnica e automazione