This is default featured slide 1 title
This is default featured slide 4 title
This is default featured slide 5 title

Premio Scuola Digitale

Il Premio Scuola Digitale 2019-20 è un’iniziativa del Miur, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. A tal fine, tramite il Premio, si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, e favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale. È prevista una fase provinciale/territoriale, una regionale e, infine, una nazionale.
La fase provinciale per la provincia della Spezia è curata e realizzata dall’IIS Capellini-Sauro.
La fase regionale è organizzata dalla Scuola-Polo regionale ’IISS “F.LICETI” Rapallo (GE) al termine delle selezioni provinciali e consiste nell’individuazione di un’unica scuola vincitrice del premio regionale, fra quelle vincitrici nelle singole province, che sarà candidata al Premio Nazionale Scuola Digitale.
La fase nazionale è curata dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Per iscrizioni e informazioni consultare la call del Premio Scuola Digitale 2019-20