This is default featured slide 1 title
This is default featured slide 4 title
This is default featured slide 5 title

Premio Scuola Digitale

Il Premio Scuola Digitale 2021 è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. A tal fine, tramite il Premio, si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, e favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo e di una sezione speciale unica nazionale dedicata all’educazione digitale degli adulti, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale. È prevista una fase provinciale/territoriale, una regionale e, infine, una nazionale.
La fase provinciale per la provincia della Spezia è curata e realizzata dall’IIS Capellini-Sauro.
Ogni scuola che desidera partecipare può presentare la propria candidatura attraverso la Piattaforma “PNSD – Gestione Azioni” accessibile dall’area riservata del portale del Ministero dell’istruzione entro le ore 15 del 25 febbraio 2021.