I.I.S. “G. Capellini – N. Sauro”

Servizi di supporto psicologico

Sportello di ascolto psicologico rivolto a studenti, docenti e famiglie.

Cos'è

Il servizio CIC (Centro di Informazione e Consulenza) è uno sportello di ascolto psicologico rivolto a studenti, docenti e famiglie con lo scopo di promuovere la salute e il benessere e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé. Lo sportello è gestito dallo psicologo dott. Giuseppe Martorana.

A cosa serve

Questo servizio permette di usufruire di uno sportello di ascolto psicologico rivolto a studenti, docenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio gli studenti devono avere l'autorizzazione di entrambi i genitori esercenti la potestà genitoriale compilando e sottoscrivendo il modulo di consenso allegato  che verrà richiesto dal professionista.

Il servizio è disponibile via mail

Il servizio non prevede l’autenticazione

Cosa serve

Per accedere al servizio gli studenti devono inviare il modulo di consenso firmato da entrambi i genitori esercenti la potestà genitoriale alla scuola via mail (spis00600b@istruzione.it) e consegnato allo psicologo dott. Giuseppe Martorana. Inoltre occorre prendere un appuntamento con il professionista inviando una mail a giuseppe.martorana@capellinisauro.edu.it.

1. Compilare il modulo di consenso allegato
  2. Apporre la firma di entrambi i genitori esercenti la potestà genitoriale
  3. Scannerizzare il documento
  4. Inviare il documento alla segreteria (spis00600b@istruzione.it)