Cos'è
L’istituto ha attivato, in collaborazione con ASL 5, il servizio CIC (Centro di Informazione e Consulenza), uno sportello di ascolto psicologico rivolto a studenti, docenti e famiglie.
Tale servizio ha lo scopo di promuovere il benessere e la promozione della salute e offre uno spazio accessibile e gratuito agli studenti.
Lo sportello è gestito dallo psicologo dott. Giuseppe Martorana ed è attivo a partire dal 31 ottobre 2023 ogni martedì con orario 8.30 – 12.30.
Tutti gli incontri sono gratuiti e avvengono nel massimo rispetto della privacy.
Il servizio è rivolto a tutti gli studenti pertanto se il richiedente è presso la sede di Via Carducci il dott. Martorana si recherà presso tale sede.
I genitori richiedenti il servizio saranno accolti presso la sede centrale.
Per ulteriori informazioni contattare la docente referente Lorena Caselli (lorena.caselli@capellinisauro.edu.it)
A cosa serve
Il supporto psicologico è un servizio che l'istituto offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio gli studenti devono avere l'autorizzazione di entrambi i genitori esercenti la potestà genitoriale. Il modulo di consenso allegato potrebbe già essere stato consegnato a scuola all'atto dell'iscrizione e verrà richiesto dal professionista.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Doria, 2 -19124 La Spezia
-
CAP
19124
-
indirizzo
Via Carducci 120
Cosa serve
Gli incontri possono essere prenotati scrivendo una e-mail direttamente al dott. Martorana all’indirizzo giuseppe.martorana@capellinisauro.edu.it.
Si raccomanda di prenotare l’incontro almeno due giorni prima e si ricorda che per accedere al servizio è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori/tutori
Tempi e scadenze
31
OttInizio del servizio
Contatti
- Email: giuseppe.martorana@capellinisauro.edu.it