Registro Elettronico

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso

Cos'è

DidUp è l’applicazione di Argo per Android e IOS pensata per fornire un accesso rapido e diretto alle funzionalità che ogni docente dovrà compiere in classe.

A cosa serve

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore, come ad esempio:

  • vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Come si accede al servizio

Per utilizzare DidUp è necessario scaricare l'applicazione su smartphone o tablet oppure utilizzare la versione web per PC

Servizio online

Accedi al Registro Elettronico cliccando sul pulsante "Accedi"

Autenticazione

Ogni docente può chiedere in segreteria le credenziali per effettuare il primo accesso

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per effettuare l’accesso sono necessarie le credenziali fornite dall’Istituto

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo tutto l’anno scolastico

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sono reperibili in sede