Le Circolari

Modalità diffusione circolari e comunicazioni

Premesso che con D.L. n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” convertito con la L.135/2012, impone l’obbligo di dematerializzazione dei documenti, che nella scuola riguarda anche l’invio delle comunicazioni agli alunni, alle famiglie ed ai docenti in formato elettronico, si comunica quanto segue:

• Le circolari destinate agli studenti sono inviate tramite il registro elettronico, accessibile dal web o dall’apposita app. Può essere richiesta la lettura in classe da parte dei docenti.
  • Anche le circolari indirizzate ai genitori (come già avviene per le assenze, voti, colloqui, ecc.) sono inviate esclusivamente tramite Registro Elettronico. Pertanto, le famiglie sono invitate a consultare il Registro Elettronico regolarmente e frequentemente.
  • NON SONO INVIATE COMUNICAZIONI CARTACEE, tranne nei casi in cui la scuola richiede la ricevuta firmata dai genitori; solo in quel caso le circolari saranno consegnate agli alunni in forma cartacea.
  • Il personale DOCENTE e ATA riceve le circolari complete di allegati tramite registro elettronico e tramite email di istituto.