Scuola

Istituto di Istruzione Superiore "G. Capellini - N. Sauro"
La Spezia

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo e se faccio imparo (Confucio) Il fare è un bagaglio di sapere su cui si può contare per imparare

La storia della scuola

Il “Capellini-Sauro” è una scuola in cui la tecnica e la tecnologia sono al centro della formazione dell’alunno. I laboratori sono il luogo in cui si sviluppa la cultura del saper fare, elemento che contraddistingue da sempre la formazione tecnica in Italia. Il Liceo Scientifico con opzione “Scienze Applicate” attraverso il ricorso alla didattica laboratoriale, fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica e alle loro applicazioni.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

Robotica, Informatica, Meccatronica.....

La scuola in numeri

La popolazione scolastica dell'Istituto è decisamente aumentata negli ultimi anni.

1920

Numero alunni